Il Campionato d'Eccellenza inizia sì o no il 18? Non si sa.

L’inizio del Campionato d'Eccellenza, domenica 18 ottobre, resta appeso a un filo. Sono attese, oltre alla pubblicazione del nuovo DCPM, la risposta della Regione al èresidente del CRU in merito alla richiesta autorizzazione per l'ingresso alle partite di un numero di spettatori limitato a 500, la decisione dei presidenti delle società dopo i chiarimenti forniti dallo stesso capo del CRU sul meccanismo regolante promozioni e retrocessioni, sull’applicazione del protocollo FIGC per gli eventuali casi di Covid che potrebbero verificarsi.
Quanto alle squadre promosse e bocciate, Repace ha chiarito come, con il girone a 18, in qualsiasi momento della stagione arrivasse lo stop al campionato, la squadra in quel momento prima sarebbe, comunque, promossa in serie D e le ultime quattro retrocesse in Promozione.
Fatto meno probabile con due gironi, per il maggior tempo a disposizione, stante la ridotta durata del campionato. Il secondo chiarimento importante riguarda la decisione del Comitato Regionale Umbro di rispettare il Protocollo FIGC. Per cui, con una positività non scatta l’obbligo di rinvio della gara, a meno di un accordo tra le due società. Salterebbe, obbligatoriamente, la partita, solo il tesserato trovato positivo, oltre agli eventuali contatti stretti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.