sport

Wolf nuova per Fattorini a Vallelunga

mercoledì 16 settembre 2020
di Roberto Pace
Wolf nuova per Fattorini a Vallelunga

Sarà un giovedì rumoroso all’Autodromo di Vallelunga tra le 9.00 e le 13.00 del mattino. Ruggirà anche la nuova Wolf Thunder dell’Ascari Driver Academy, approntata per Michele Fattorini. Bella soddisfazione per il titolare del Coffee Bar nell’area scolastica, la cui collaborazione con la famiglia Bellarosa, proprietaria del marchio Wolf, promette molto bene, oltre che per il presente, anche per la prossima stagione.

Macchina nuova, motorizzata con l’RSV4 Aprilia da 1000 c.c., erogante 201 CV, pista altrettanto, perché Fattorini non ha mai girato nell’autodromo romano come del resto negli altri autodromi, teatro dell’edizione 2020 del CISP. Prosegue l’apprendistato, cresce la fiducia nel giovanotto di Orvieto , per il credito e la stima del team bresciano. Macchine in pista con un giorno d’anticipo, per il secondo test collettivo del campionato, come fu al Mugello, ma al quale Michele dovette rinunciare.

Venerdì, anch’esso intenso, per i due turni di prove libere, alle 09.00 e alle 12.35 e le prove ufficiali alle 17.20. Sabato, gara 1, alle 14.15, gara 2, domenica alle 09.00. Poco più di 50’ di corsa, per 25’ + 1 giro ogni gara, con immagini in diretta, fruibili su: su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

 

E l’opportunità aggiuntiva di fare il tifo per Danny Molinaro, attuale capoclassifica del Campionato, la cui Wolf è direttamente assistita da Andrea Fravolini e da Kedda Racing, azienda orvietana di Andrea, oramai abituata agli appuntamenti con il podio.
Dopo Vallelunga, il Campionato proseguirà a Monza, l’8 di Novembre, prima del gran finale, il 22 Novembre a Imola