sport

Orgoglio orvietano ai Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera

lunedì 14 settembre 2020
Orgoglio orvietano ai Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera

Sono quattro i ragazzi orvietani, che in rappresentanza di diverse società di atletica umbre, si sono qualificati per i Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera, svoltisi a Rieti da venerdì 11 a domenica 13 settembre. In gara due allieve: Caterina Manca (Arcs Cus Perugia), campionessa regionale di salto in alto con 1.53 metri, la prima ad essere stata esclusa dalla qualificazione per la finale e posizionata al tredicesimo posto con una misura di 1.54 metri. E poi Silvia Frizza (Arcs Cus Perugia), che nel martello ha sfiorato l'accesso alla finale, posizionandosi quattordicesima in classifica nazionale con una misura di 44.61 metri.

Per la categoria Allievi i risultati arrivano da Marcos Anselmi (Atletica Winner Foligno), campione regionale di salto in alto con 1.70 metri, raggiungendo con la misura di 1.80 metri il ventiduesimo posto su 37 iscritti. Grande soddisfazione e orgoglio viene regalata dall’atleta orvietano Michele Donatelli (Atletica Winner Foligno), campione regionale Allievi e Assoluti di salto triplo con 13.05 metri. Il ragazzo, accreditato tra gli ultimi (13.13m) si è posizionato, al primo anno Allievi, quindicesimo in classifica nazionele, con un'ottima misura di 13.56 metri, Personal Best dell’atleta; sfiorando di pochissimi centimetri l’ingresso in finale; di cui faceva parte fino all’ultimo salto nullo, un clamoroso salto di 13.84 metri.

Un ringraziamento all’atleta Eugeniu Ceban, reduce dalla medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di salto con l’asta, e che per la prima volta partecipa ad un campionato italiano in veste di tecnico, nonché allenatore dei ragazzi, sicuramente medaglia d’oro per la devozione verso i suoi atleti, instaurando non solo un legame tecnico (allenatore-atleta), ma soprattutto fraterno.