sport

Primo torneo di padel nei nuovi impianti sportivi in località Madonna dell'Acqua

mercoledì 9 settembre 2020
Primo torneo di padel nei nuovi impianti sportivi in località Madonna dell'Acqua

I villeggianti che, questa estate, hanno avuto l'opportunità di visitare o di soggiornare ad Allerona hanno potuto godere, non solo delle bellezze naturalistiche, architettoniche e paesaggistiche, ma anche dei nuovi impianti sportivi recentemente realizzati in località Madonna dell'Acqua.

Si tratta di un progetto di circa 62.000 euro, in parte erogati dall'Amministrazione Comunale e in parte reperiti grazie all'impegno di un imprenditore locale. La somma è stata utilizzata per riqualificare l'esistente, e ormai fatiscente, campo da tennis mettendo al suo posto un nuovo campo polifunzionale di tennis, pallavolo e calcetto e, soprattutto, un nuovissimo campo da padel dotato di spogliatoi con possibilità di docce e impianti igienici affiancato da servizi ricreativi.

La passione per il padel non sembra nuova nell'area dell'Orvietano, visto che sul territorio ci sono altri campi dedicati a questo sport, anche se il clima fresco di Allerona e il panorama mozzafiato sembra il più adeguato al gioco del padel. La gestione degli impianti sportivi è stata affidata all'Associazione di Calcio Dilettantistico, presieduta da luglio 2020 dall'imprenditore fiorentino Massimo Lotti. Per la fine dell’estate ha organizzato il primo torneo di padel a partire da venerdì 25 settembre.