sport

Dopo 12 anni, Angelo Cicala lascia l'Asd Castiglione in Teverina

lunedì 31 agosto 2020
di Roberto Pace
Dopo 12 anni, Angelo Cicala lascia l'Asd Castiglione in Teverina

Anche nel calcio c’è chi rilancia e chi lascia. Angelo Cicala, per 12 anni Presidente, con la P maiuscola, del Castiglione in Teverina, ha deciso per la seconda opzione. Un abbandono dal peso rilevante, per la Società laziale, di uno sportivo, prima che Presidente, cui non potrà togliere nessuno il merito per aver riportato il calcio a Castiglione in Teverina, dopo anni di oblio. Persona semplice, quanto concreta, il cui dinamismo ha fatto da traino anche per la costruzione del nuovo campo sportivo, fiore all’occhiello del comune limitrofo ad Orvieto. Nella lettera di commiato, pubblicata qui sotto, non c’è risentimento verso alcuno. Solo il probabile effetto della cognizione sulla conclusione di un ciclo. Bravo Presidente!

Ormai è ufficiale, dopo 12 anni tra me e la Asd Castiglione Calcio è arrivato il momento di lasciarci. Vorrei ringraziare tutti gli Amici dirigenti con cui ho condiviso questa magnifica esperienza, creando qualcosa di veramente grande, riportando il calcio a Castiglione che mancava da tantissimi anni. Le amministrazioni comunali, quella vecchia e quella nuova, che ci hanno sempre supportato nei nostri progetti e ci hanno messo a disposizione un impianto sportivo che, con il completamento dei nuovi spogliatoi e delle nuove tribune, non ha eguali in tutta la provincia e non solo.

Tutti i mister sia della prima squadra sia del settore giovanile, che in tutti questi anni hanno fatto un lavoro veramente eccezionale. Tutte le persone che in questi anni ci hanno aiutato per la festa del vino e in tutti gli altri eventi che abbiamo organizzato. Tutti i genitori che in questi anni mi hanno supportato. Ma soprattutto vorrei ringraziare uno per uno tutto i giocatori della prima squadra e in particolare tutti i bambini del settore giovanile, che con il loro sorriso e il loro entusiasmo sono stati il vero motore di questa società sportiva. Detto questo, faccio il più grande in bocca al lupo al nuovo assetto dirigenziale augurandogli un grandissimo in bocca al lupo... e sempre Forza Castiglione!

Angelo Cicala