sport

Il Campus Estivo Asd Orvieto FC trasmette ai più piccoli serenità e voglia di ricominciare

sabato 8 agosto 2020
Il Campus Estivo Asd Orvieto FC trasmette ai più piccoli serenità e voglia di ricominciare

È stato un Campus Estivo sicuramente dal sapore speciale dove la voglia di ricominciare ha sopraffatto la paura del contagio. Era già giugno e ancora non avevamo deciso se riprendere le attività o se lasciar perdere per quest'anno e slittare tutto a tempi migliori, ma poi gli occhi tristi dei bambini, le difficoltà delle famiglie nel poter riorganizzare una difficile quotidianità, ci hanno fatto trovare il coraggio di provarci e di tentare a rimettere in moto la macchina organizzativa nel pieno rispetto delle regole.

Il risultato è stato sorprendente, queste cinque settimane sono state un vero successo non solo di presenze, ma più che altro di emozioni e di stati d'animo. L'obiettivo principale era riuscire a trasmettere ai bambini serenità, fiducia e voglia di ricominciare e i nostri hanno trovato la giusta formula per far coincidere calcio, giochi di un tempo passato, contatto con la natura e laboratorio delle emozioni.

L'Orvieto FC vuole ringraziare tutti i genitori che, anche questa volta, hanno avuto fiducia nel nostro progetto. Noi siamo il contenitore dove voi riponete il vostro tesoro più grande e non finiremo mai di esservene grati. Gli organizzatori e tutti i tecnici ringraziano i bambini che hanno contribuito a regalare loro quel sorriso che ha permesso ad ognuno di riconquistare serenità e fiducia. “Semina gioia e raccoglierai felicità” con questa frase vogliamo salutare tutti, augurarvi buone vacanze dandoci appuntamento a settembre.

Fonte: ASD Orvieto FC