sport

Premio Panathlon Clitunno 2020 a Gabriella Righi. Katia Ricciarelli socia onoraria

lunedì 3 agosto 2020
di G.G.
Premio Panathlon Clitunno 2020 a Gabriella Righi. Katia Ricciarelli socia onoraria

E' stata la magica atmosfera del Prato dei Ruderi, a Campello sul Clitunno, ad ospitare la serata di chiusura dell’annata del Panathlon Club Clitunno. Ospite d’onore Katia Ricciarelli nominata socia onoraria del club. Musica, storia, arte, cultura, sport, gastronomia, olivicoltura e ospiti eccezionali gli ingredienti messi in campo dal presidente Claudio Menichelli e dai suoi più stretti collaboratori del Consiglio per la serata di chiusura dell’attività 2019-2020 del club.

Il concerto della Movie Music Ensemble, diretta da Mauro Presazzi, ha salutato panathleti e ospiti con brani tratti da film famosi. I saluti di rito del presidente Menichelli, del governatore dell'Area 10 Panathlon, l'orvietana Rita Custodi, del sindaco, Maurizio Calisti e dell’assessore alla cultura, Fabiana Grullini, e poi il via alla conviviale con genuine specialità spoletine condite e innaffiate con olio e vino a chilometro zero servite con professionalità.

Si sono alternati brevi interventi di esperti per descrivere territorio, storia e prodotti agro alimentari locali. Applaudito il saluto di Katia Ricciarelli che ha ricordato il suo amore per il territorio spoletino dove ha vissuto oltre un quarto di secolo e la sua amicizia con Gabriella Righi, imprenditrice della moda, socia del club e presidente della delegazione UNESCO di Foligno cui è stato conferito il Premio “Panathlon Clitunno 2020”.

La presenza del famoso soprano come madrina ha onorato il significato del riconoscimento consistente in un prezioso e antico bassorilievo in legno con il tempietto del Clitunno. Nel corso della serata sono stati accolti nel club altri due nuovi soci: Mirko Gori, atleta plurivittorioso a livello mondiale nel kick boxing e l’imprenditore edile Leonardo Valentini. Omaggi floreali e regali di extravergine Carletti ad ospiti e personalità presenti che hanno potuto gustare la voce della Ricciarelli nell’Inno di Mameli in apertura dell’evento.

In foto: Katia Ricciarelli, Gabriega Rigni e, in piedi, Lucia e Rita Custodi rispettivamente presidente Panathlon Club Orvieto e Governatore Area 10