Campionato Italiano Sport Prototipi, Michele Fattorini in pista a Misano

Dalle colline del Mugello alla riva dell’Adriatico per inseguire il sogno di non essere solo un numero, bensì un protagonista, vero, nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Michele Fattorini ci crede, nonostante l‘affiatamento, per forza approssimativo, con la Wolf Thunder. “E’ vero, ho girato poco, ma la macchina comincio a sentirmela in mano.
Non conosco le insidie del “Marco Simoncelli”, ma non penso siano superiori a quelle del Mugello, vera Università per coloro che corrono in automobile”. Michele, è bene ripeterlo, non è mai stato un ragazzo che parla a vanvera.
Quando non ha argomenti, che ritiene validi, preferisce il silenzio. Traducendo una sua frase “ Mi sono già stancato di vedere gli altri da dietro, è ora di andare a vedere cosa succede più avanti”, ne esce il convincimento di avere qualche buona carta da giocare. Non c’è stato il giovedì di prove, previsto soltanto per la gara inaugurale e, da questa mattina si farà subito sul serio, con il primo turno di prove libere.
Nel pomeriggio il secondo, alle 15.50, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 09.35 e di gara 1 alle 17.00. Domenica alle 13.40 sarà dato il via a gara 2. Ogni sfida dura 25 minuti + 1 giro. C’è la copertura televisiva, in diretta su MS Motor TV SKY228 e Live streaming sul sito www.acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.