Michele Fattorini, dalla velocità in salita alla sfida del Campionato Italiano Sport Prototipi

Il pilota di Orvieto, figlio d'arte classe 1990, è pronto a misurarsi in pista sulla Wolf GB08 Thunder della serie Tricolore. Michele Fattorini arriva dalle cronoscalate, dove negli ultimi anni è stato sempre fra i protagonisti con vittorie assolute fra CIVM e TIVM. "Sono felicissimo - dice - di entrare nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Ho seguito la serie, la trovo bellissima e molto combattuta, non vedo l’ora di provare la Wolf GB08 Thunder. Sono coscente che non sarà facile, ma faremo di tutto per imparare in fretta e provare a stare davanti.
La sfida non mi spaventa, la mia carriera automobilistica lo è stata da sempre. Ho potuto iniziare solo a 18 anni, la mia strada doveva essere quella del calcio, infatti a 14 anni sono andato via da casa per andare a giocare nel settore giovanile professionistico fino ad arrivare ad un contratto vero e proprio tre anni dopo, ma la passione per la macchine era superiore a tutto il resto ed ho mollato quel mondo. Così senza aver nessun tipo di esperienza mi sono buttato nella mischia grazie a mio padre, da allora ci siamo tolti parecchie soddisfazioni e vogliamo continuare".
Fonte: AciSport.it
Questa notizia è correlata a:
Michele Fattorini, il 19 luglio l'esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.