sport

Seconda di Coppa: l'Orvietana incrocia il Massa Martana

martedì 28 agosto 2018
di Roberto Pace
Seconda di Coppa: l'Orvietana incrocia il Massa Martana

Inizia alle ore 20.00 la seconda puntata dell’Orvietana in Coppa. L’anno scorso a Castel Giorgio, adesso a Orvieto, sarà ancora il Massa Martana che terrà a battesimo il primo contatto ufficiale dei biancorossi con il proprio pubblico. Domenica scorsa non è andata bene, ma solo per il risultato. Quanto al resto, Riccardo Zampagna ha visto cose buone: "Che dire, siamo stati costretti a partire con cinque under, per le indisponibilità di giocatori importanti. Ciò nonostante ho visto una squadra che migliora sul piano del gioco e non mi è dispiaciuto neanche il carattere. Peccato aver preso un paio di gol in una certa maniera e anche su questo dovremo lavorare”.

Davanti c’era lo Spoleto, valutato, molto forte, dallo stesso Zampagna, specie dalla cintola in su. Dunque, una sconfitta col minimo scarto, dopo essere andati due volte in vantaggio, è in linea con il pensiero del tecnico biancorosso. Adesso, sotto con il Massa Martana, corsaro a Narni, nel primo turno:” Avremo disponibili Polidori e Bernardini, due giocatori dal grosso peso specifico, per quanto attiene al nostro organico.

Ed è la prima volta che capita di poter utilizzare quasi tutti gli effettivi che formano l’ossatura della squadra e non era mai successo fino ad ora. Mi aspetto buoni riscontri, senza sottovalutare chi si ha di fronte. Un successo in trasferta, infatti, non è mai frutto del caso". Assente certo il solo Idromela, che continua il lavoro differenziato, oltre a Cotigni, ancora alle prese con un problema muscolare. La terna arbitrale sarà tutta ternana: dirige Saverio Anelli con Antonio Servillo e Francesco Margheriti quali assistenti.