sport

Golden Gala, terzo posto per la Libertas Orvieto

venerdì 1 giugno 2018
Golden Gala, terzo posto per la Libertas Orvieto

Orvieto e l’Umbria sul podio al Golden Gala “Pietro Mennea” di Roma grazie all’Atletica Libertas. Sulla pista dello stadio Olimpico la squadra gialloblù si piazza terza nel tradizionale Palio dei Comuni che ha preceduto la prestigiosa kermesse di atletica. Giunta in finale con il quinto tempo ottenuto in batteria, la Libertas chiude in 5:44.18 la staffetta 12x200 mista under 15 arrendendosi soltanto al X Municipio di Roma che batte al fotofinish Rieti con il tempo di 5:31.46, record della manifestazione. Un’edizione da primato quella 2018 del Palio dei Comuni che ha visto ai nastri di partenza oltre 2100 giovanissimi atleti in rappresentanza di 200 società provenienti da tutta Italia.

La squadra della Libertas Orvieto, accompagnata dai tecnici Alessio Stocchetti, Stefano Barbabella, Eugenio Ceban, Marco Bracaletti e dal presidente Sergio Viola, era composta da Giovanni Lorenzotti, Michele Donatelli, Francesco Casasole, Leonardo Di Lucio, Nicolas Catuogno, Giovanni Ferretti, Giulia Bizzarrini, Caterina Manca, Caterina Dragoni, Silvia Mocetti, Emma Fatone, Giorgia Silvestri, Sara Fornero, Chiara Cioci, Luigi Manglaviti, Nicolas Mosconi, Federico Baiocco, Ginevra Cosentino, Cecilia Rellini, Ginevra Sarri, Linda Uguccioni, Fausto Ferretti, Mathias Magaletta, Teresa Dragoni, Green Scarlett, Chiara Biagini, Susanna Bellezza ed Ermanno Pepe.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.