sport

Inaugurata la Sala di Tiro con pistola laser dell'Asd Pm Pertica Orvieto

mercoledì 11 aprile 2018
Inaugurata la Sala di Tiro con pistola laser dell'Asd Pm Pertica Orvieto

Taglio del nastro, martedì 10 aprile, della nuova Sala di Tiro con pistola laser nei locali della Piscina Comunale di Orvieto alla presenza del presidente del Comitato Uisp Orvieto Medio Tevere Federica Bartolini ed al coordinatore tecnico nazionale FIPM Giorgio Devigili, affiancati dagli istruttori della Società Alessio Bordino e Giovanni Simoncini. La nuova sala, resa funzionale per la società Asd Pm Pertica, unica in Umbria a praticare il pentathlon moderno, grazie all'impegno del Comitato Uisp territoriale, renderà possibile gli allenamenti della disciplina nella stessa struttura dove i ragazzi già praticano nuoto. 

"Le grandi capacità dimostrate dagli atleti orvietani e la forte volontà di proseguire un progetto sportivo multi disciplinare - ha evidenziato Federica Bartolini nel suo breve intervento - hanno fatto scaturire l’esigenza e l’idea di riqualificare uno spazio interno alla piscina in disuso, per venire incontro alle esigenze dei giovani atleti, e favorire la crescita di un gruppo sportivo. La nuova ed accogliente sala, allestita grazie alla preziosa collaborazione del personale della piscina sarà un nuovo punto di forza dell’impianto stesso".

Un doveroso ringraziamento è andato a Giorgio Devigili, tecnico e presidente della Società di pentathlon. "Per gli atleti - ha detto - questa deve essere una seconda casa, poiché il nostro obiettivo non si limita alla promozione dell’attività sportiva, ma punta a diffondere tutti i grandi valori dello sport. Il tutto al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi. Buon allenamento!".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.