sport

Nuova luce sullo Stadio Comunale. A norma le torri faro dell'impianto

domenica 4 febbraio 2018
Nuova luce sullo Stadio Comunale. A norma le torri faro dell'impianto

E' previsto entro il mese di marzo il termine dei lavori che hanno preso il via in questi giorni allo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore. Lavori necessari alla messa a norma delle torri faro dell'impianto realizzato negli anni '90 che necessitava di un consistente intervento di manutenzione.

Secondo quanto riferito, il progetto in corso prevede la messa a norma degli impianti di distribuzione, in particolare cavidotti e linee elettriche, oltre alla sostituzione dei proiettori obsoleti con altri di nuova generazione. Questi, sfruttando la tecnologia a led, consentiranno anche un notevole risparmio energetico.

I proiettori potranno così essere ridotti da 11 a 5 senza che ciò infici la qualità della luce prodotta, risparmiando corrente e rendendo molto più economico l’utilizzo dell’impianto sportivo in notturna. Verranno inoltre rispettate tutte le norme tecniche previste dal CONI e dalle varie federazioni sportive relativamente allo svolgimento dell’attività in notturna. L'impianto sarà idoneo all’omologazione anche per la realizzazione di manifestazioni serali.