Nuova luce sullo Stadio Comunale. A norma le torri faro dell'impianto

E' previsto entro il mese di marzo il termine dei lavori che hanno preso il via in questi giorni allo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore. Lavori necessari alla messa a norma delle torri faro dell'impianto realizzato negli anni '90 che necessitava di un consistente intervento di manutenzione.
Secondo quanto riferito, il progetto in corso prevede la messa a norma degli impianti di distribuzione, in particolare cavidotti e linee elettriche, oltre alla sostituzione dei proiettori obsoleti con altri di nuova generazione. Questi, sfruttando la tecnologia a led, consentiranno anche un notevole risparmio energetico.
I proiettori potranno così essere ridotti da 11 a 5 senza che ciò infici la qualità della luce prodotta, risparmiando corrente e rendendo molto più economico l’utilizzo dell’impianto sportivo in notturna. Verranno inoltre rispettate tutte le norme tecniche previste dal CONI e dalle varie federazioni sportive relativamente allo svolgimento dell’attività in notturna. L'impianto sarà idoneo all’omologazione anche per la realizzazione di manifestazioni serali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.