sport

Orvieto Rugby under 16 finalmente al "De Martino"

martedì 19 dicembre 2017
di Giorgio Rovere
Orvieto Rugby under 16 finalmente al "De Martino"

Si è svolto nella giornata di martedì 18 dicembre il secondo incontro del campionato di ritorno della franchigia Gubbio Orvieto contro gli Sparvieri Rugby. Questa volta i nostri hanno avuto l’onore di inaugurare il nuovo manto erboso da poco realizzato al "De Martino" e finora mai utilizzato per una partita ufficiale di campionato. I ragazzi per l’occasione hanno indossato i colori dell’Orvietana Rugby, giocando orgogliosamente con le maglie che hanno scritto la storia della società nei tempi passati.

La competizione tra le due squadre è stata evidente fin dall’inizio della partita e al 19° minuto, l’Orvietana Rugby è riuscita ad andare in vantaggio 7-0. Quasi al termine del primo tempo la franchigia Gubbio Orvieto mette a segno un’altra meta con relativo calcio piazzato che li porta 14-0. Alla ripresa i nostri giocatori realizzano ben altre tre mete consecutive raggiungendo il risultato di 31-0. A pochi minuti dalla fine della partita con un guizzo orgoglioso dell’avversario si accorciano le distanze 31-14.

Un’ultima meta dei nostri, infine, conclude il match con il risultato di 38-14. Una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento che ha visto la partecipazione attiva di un caloroso pubblico venuto a far tifo alla squadra dell’Orvieto Gubbio. Tutta la compagine orvietana è stata determinante nelle diverse fasi di gioco, fornendo un ottimo supporto offensivo e difensivo. Da sottolineare la bella prestazione di tutti i ragazzi: David Bianchi, Alessandro Focarelli, Giacomo Casalicchio, Edoardo Puppola, Leonardo Sottosanti, Giosuè Cruciani e Luca Rovere.

Un particolare ringraziamento a tutta la società Orvietana Rugby che si sta impegnando ormai da diversi anni per far conoscere questo “nobile sport” che abbraccia diverse categorie dai più piccoli fino ai senior. Un grazie va anche a tutti i genitori dei ragazzi che si sono impegnati faticosamente per consentire il regolare svolgimento della partita e per l’organizzazione di un terzo tempo degno dell’occasione. Il cammino della franchigia Gubbio Orvieto si ferma per la pausa natalizia e riprenderà domenica 14 gennaio.