La Libertas Orvieto Pallavolo ospita in casa propria il Clt Terni

Torna tra le mura amiche la Libertas Orvieto Pallavolo che nella quinta giornata del campionato di serie C maschile ospita la formazione del CLT Terni. Squadra che evoca ricordi piacevoli dato che fu proprio questa la finale del campionato regionale di cinque anni fa che portò Orvieto per la prima volta nella sua storia in un campionato nazionale di serie B2. Terni ha rivoluzionato la rosa rispetto alla passata stagione, puntando sui giovani e su molti atleti che hanno vinto la scorso campionato di serie D.
Resta comunque una squadra difficile da affrontare dato che all’occorrenza può schierare le due punte di diamante Coccetta e Pacciaroni, senza però sottovalutare tutti gli altri elementi tra i quali spiccano le individualità del centralone Campana e dello schiacciatore Bisonni. Orvieto si presenta a questa gara dopo una settimana difficile e con qualche acciacco di troppo, Capitan Pasquini ha visto riacutizzarsi il dolore al tallone, il centrale Ricci ha evidenziato problemi al polpaccio, Palmucci è ancora dolorante alla caviglia dopo il leggero infortunio di sabato scorso ma la peggio è andata sicuramente al libero Giulio Simonetti che nella giornata di lunedì si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio e purtroppo dovrà restare lontano dai campi da gioco per almeno due mesi. Da parte della società un grande in bocca al lupo di pronta guarigione.
Tutto ciò non ha scalfito l’umore dei ragazzi che si sono allenati con attenzione e determinazione, concentrandosi sulle indicazioni date loro dallo staff tecnico che giorno dopo giorno lavora per limare quegli aspetti che ancora non girano alla perfezione. Per raggiungere l'obiettivo è imprescindibile il sostegno del pubblico. L'appuntamento è per sabato 15 novembre alle ore 21:00 alla palestra delle scuole medie di Ciconia. "I ragazzi - assicurano dalla società - ci metteranno il cuore, voi aiutateci con la voce".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.