sociale

Il libro "Melissa tra le meraviglie delle stagioni" come filo conduttore del Progetto Continuità tra Nido "Girotondo" e Infanzia di Ciconia

sabato 30 maggio 2026

Nell’ambito del Progetto Continuità, si è svolto l’incontro tra l’autrice del libro “Melissa tra le meraviglie delle stagioni”, Anna Rita Catarcia, i bambini dell’Asilo Nido “Girotondo” del Comune di Orvieto, insieme alle educatrici Valentina, Chiara, Benedetta, coordinate dalla responsabile del Settore Educativo, la dottoressa Emanuela Castorri, gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” di Orvieto, e i bambini della Scuola dell’Infanzia di Ciconia, insieme alle insegnanti Maria Rita, Anna, Giuseppe, Niccolò, Paola, Camilla, Alessia, Elisa Silvia, Elisa, Luigina e Alessandra, dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio, la cui direzione è affidata alla professoressa Isabella Olimpieri.

Per un intero anno, il progetto ha impegnato bambini, educatrici e insegnanti  nella realizzazione di bellissimi strumenti musicali con materiale di riciclo, che l’autrice ha utilizzato durante l’incontro, al fine di immergere i bambini nel mondo affascinante di Melissa esplorando suono, ritmo e movimento, in modo spontaneo e creativo, in un contesto sereno e gioioso, dove musica e natura diventano un ponte tra emozione, gioco e apprendimento.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.