sociale

Alla Scuola dell'Infanzia "Piccoli gesti per non dimenticare"

domenica 1 febbraio 2026

"Piccoli gesti per non dimenticare". Con questa frase le insegnanti della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Omnicomprensivo "Leonardo Da Vinci" di Acquapendente archiviano l'iniziativa promossa in occasione della Giornata della Memoria fortemente voluto dalla dirigente scolastica Luciana Billi.
"Abbiamo vissuto tutti insieme - affermano - un importante momento di riflessione.

Adattato con delicatezza e sensibilità all'età dei più piccoli, il percorso didattico è iniziato con l'ascolto di brevi racconti. Storie semplici che parlano di amicizia. Di chi si sente escluso e della bellezza di accogliere tutti. A seguito della narrazione, i bambini sono diventati protagonisti attivi. Ogni sezione ha lavorato alla realizzazione di un elaborato grafico-pittorico collettivo".

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.