sociale

Inizia la prima edizione del progetto educativo-didattico "Melissa tra le meraviglie delle stagioni"

venerdì 30 gennaio 2026

Dopo alcuni incontri tra l’autrice del libro per bambini “Melissa tra le meraviglie delle stagioni”, Anna Rita Catarcia, e le educatrici di asili nido del comprensorio, e non solo, coordinate dalla responsabile del Settore Educativo, Emanuela Castorri, gestito dalla Cooprativa Sociale
“Il Quadrifoglio” di Orvieto, prende il via la prima edizione del progetto educativo-didattico "Melissa tra le meraviglie delle stagioni" per asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie con il patrocinio del Comune. 

Lo scopo è quello di introdurre i contenuti educativi e didattici del progetto, che si ispirano al libro omonimo. Il progetto è un contenitore di idee, approfondimenti, esperienze, tra cui attività, canti, giochi, laboratori, uscite didattiche, escursioni, e altro ancora, al fine di far vivere la lettura, l’avventura, la musica e l’arte nelle sue varie forme, come importanti esperienze di gioco, di conoscenza e quindi di crescita del bambino.
A febbraio il progetto coinvolgerà anche i bambini delle scuole primarie di Orvieto.

 

 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.