sociale

La Luce della Pace da Betlemme arriva a Orvieto, un segno di fraternità per il Natale

mercoledì 10 dicembre 2025

Anche quest’anno la città di Orvieto accoglierà la Luce della Pace da Betlemme, simbolo internazionale di fraternità e speranza. L’appuntamento è fissato per le 10.15 di sabato 13 dicembre alla Stazione Ferroviaria, dove i cittadini sono invitati a partecipare portando con sé lumini e lanterne per condividere e diffondere la fiamma.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Orvieto 1, da sempre impegnato nella diffusione di valori di solidarietà e impegno civile. La Luce, accesa nella grotta della Natività a Betlemme e distribuita in tutta Europa, giunge ogni anno come gesto simbolico di pace in un mondo spesso segnato da conflitti e divisioni.

Per l’edizione 2025 il motto scelto dagli scout orvietani è "Dona pensieri di pace", un invito a trasformare la luce in un’azione concreta di gentilezza e attenzione verso gli altri. La comunità locale è, dunque, chiamata a partecipare numerosa per accogliere la fiamma e contribuire a farla brillare in tutta la città durante le festività natalizie.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.