Il presidente della Sezione Avis di Acquapendente Emilio Bandiera ha presentato il programma "NatAvis" che farà parte integrante degli eventi corollario previsti da Pro Loco ed Associazioni per le festività di fine anno. Chi si recherà presso la Sezione di Via Cesare Battisti 49 per il modico costo di 8 euro riceverà il libro “Lucy e l’incantesimo di mezzanotte” edito da Feltrinelli, un voucher con foto stampa di Babbo Natale ed una spilla da collezione. "Vogliamo unire il nostro messaggio - sottolinea il presidente - in una sorta di filo conduttore dalla fiaba alla vita reale. La magia del Natale assieme al valore della donazione. Portando sorrisi, consapevolezza e luce nelle famiglie”.
L’autore del libro con illustrazioni Elfimagination Studios è Giorgio Onorato Aquilani. Creatore in pillole del Regno di Babbo Natale, con la sua visione poetica e trasformativa, ha dato vita ad un mondo narrativo che incanta bambini e adulti, fondendo fiaba, emozione e valori universali. Non solo Regno incantato, ma luogo reale nella provincia di Viterbo, Vetralla, ogni anno, da settembre a gennaio accoglie oltre mezzo milione di entusiasti viaggiatori da tutta Europa per viverne la magia.
La sinossi tra le pagine che narrano il segreto di Natalloween parte dalla domanda ma che cosa sta succedendo nel Regno di Babbo Natale? Il terribile Oleg Cuore di Pietra, intenzionato a spegnere per sempre la luce del Natale, rapisce Lucy, la Stella dei Desideri, e intrappola gli abitanti del Regno in un labirinto incantato. Non c’è tempo da perdere: Buddy, Pretty e gli altri amici del Regno di Babbo Natale devono affrontare e superare molte prove di coraggio per salvare Lucy prima di mezzanotte. In questa emozionante avventura trionfano il potere dell’amicizia e lo spirito del Natale. Con eroi celebrati da luce, ma soprattutto da amicizia. Spirito che dimostra come anche il cuore più duro può diventare una stella luminosa grazie ad un atto d’amore.