sociale

"Carta dedicata a te", individuati 88 cittadini beneficiari

martedì 18 novembre 2025
di G.S.

Il Comune di Acquapendente ha individuato 88 cittadini che potranno giovare della "Carta dedicata a te", misura di sostegno per l’acquisto di beni alimentari destinata a famiglie con un Isee fino a 15.000 euro, senza necessità di dare domanda. Individuati dall’Inps, verranno contattati dall’Ente di Piazza Girolamo Fabrizio per comunicare loro l’assegnazione e le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali.

Al momento del ritiro presso lo sportello postale, dovranno esibire tanto il codice identificativo ricevuto dal Comune quanto un documento di identità. Chi la ha già ricevuta negli anni precedenti e ne risulta beneficiario anche nel 2025, vedrà l’importo caricato direttamente sulla carta esistente. L’importo di 500 euro sarà utilizzabile solo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Obbligatorio effettuare almeno un acquisto entro martedì 16 dicembre per non perdere il beneficio. L’intera somma deve essere spesa entro sabato 28 febbraio 2026.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.