sociale

Partito il percorso pedagogico-educativo "L'arte di emozionarsi"

lunedì 13 ottobre 2025

Ha preso il via sabato 11 ottobre alla Biblioteca Comunale di Monteleone d'Orvieto il laboratorio "L'arte di emozionarsi", un percorso pedagogico-educativo tenuto dalla pedagogista Elena Massarelli che mira ad integrare lo sviluppo emotivo sensoriale e creativo dei più piccoli attraverso un approccio che unisce la arti espressive.

Dedicato ai bambini in età pre-scolare (0-5 anni), si tratta di un percorso in quattro incontri in cui anche i genitori saranno partecipi della scoperta del mondo interiore dei figli. Il laboratorio rientra tra le iniziative finanziate dalla Regione Umbria attraverso il progetto "Musei in Rete per il Territorio", promosso dall'Ecomuseo del Paesaggio Orvietano.

Nelle scorse settimane è stata condotta la raccolta di manifestazioni di interesse per il laboratorio, che fino al mese di dicembre, animerà il Centro Documentazione Musicale "Attilio Parelli" con una numerosa e attenta partecipazione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.