sociale

Lions Club, Concorso a Borsa di Studio "Dott. Franco Barbabella"

sabato 11 ottobre 2025

Nell’ambito delle borse di studio conferite dal Lions Club Orvieto Ets, il dottor Franco Barbabella – già primario del Pronto Soccorso dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto e past president del sodalizio cittadino fondato 66 anni fa – istituisce, relativamente all’Anno Scolastico 2024/2025, una borsa di studio di 500 euro da assegnarsi ad uno studente neo-diplomato presso un istituto orvietano che intenda conseguite la laurea in Medicina e Chirurgia.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera va indirizzata al Consiglio Direttivo del Lions Club Orvieto, entro il 30 aprile 2026 a mezzo Pec all’indirizzo lionsorvieto@pec.it o spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Segreteria Lions Club Orvieto Ets, Piazza Fracassini 4 – 05018 Orvieto (Terni). A questa andrà allegato il certificato dell’istituto d’istruzione secondaria superiore di provenienza che attesta il titolo di studio conseguito al termine dell’Anno Scolastico 2024/2025 con l’indicazione del voto finale.

E ancora il certificato rilasciato dalla facoltà universitaria competente che attesta l’immatricolazione definitiva nell’Anno Accademico 2025/2026 al primo anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia con l’indicazione della posizione ottenuta nella relativa graduatoria nazionale. La commissione esaminatrice appositamente nominata dal Consiglio Direttivo del Lions Club Orvieto assegnerà, a suo insindacabile giudizio, la borsa di studio al candidato tra quelli con il miglior esito negli Esami di Stato, in regola con le disposizioni del bando e con la migliore posizione nella graduatoria nazionale. 

Di seguito tutti i dettagli: 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.