sociale

La mostra di Emergency sensibilizza sul tema dei migranti e sul loro recupero in mare

martedì 23 settembre 2025

Da mercoledì 24 a domenica 28 settembre sarà possibile visitare la mostra "Search and Rescue" presso la Sala Esposizioni del Palazzo Comunale di San Venanzo. I volontari del gruppo Emergency di Orvieto saranno lieti di accompagnare i visitatori, attraverso immagini fotografiche, alla scoperta delle attività di recupero in mare della Life Support, la nave di Emergency.

Le immagini scattate dai fotografi che hanno preso parte alle missioni permettono di conoscere da vicino l’attività di una nave SAR (Search and Rescue), l’impegno dello staff a bordo e le storie dei naufraghi soccorsi. Dalle fasi di avvistamento, passando per il soccorso e l’accoglienza, fino al momento dello sbarco l’impegno di Emergency per salvare vite nel Mar Mediterraneo. All’interno della mostra sarà possibile, in presenza dei volontari, vivere l’esperienza di un recupero di migranti in mare attraverso l’utilizzo di un visore.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.