sociale

"Impegno straordinario per realizzare i lavori necessari a far ripartire gli edifici scolastici in modo efficiente"

lunedì 15 settembre 2025

In occasione della ripartenza dell'Anno Scolastico la vicesindaca del Comune di Ficulle, Paola Bittarello, ha diffuso una lettera aperta. Di seguito in forma integrale:

Cari bambini e bambine, cari ragazzi e ragazze, 
dopo le meritate vacanze, riprendete oggi un percorso fatto di conoscenza, crescita e scoperte, un viaggio fondamentale per costruire il vostro futuro e comprendere il mondo che vi circonda. La scuola è un'opportunità preziosa: è il luogo dove non solo si acquisiscono competenze, ma si impara a relazionarsi, a confrontarsi con idee diverse e a diventare cittadini consapevoli e responsabili. L'impegno e la passione che metterete ogni giorno nel vostro studio saranno gli strumenti più potenti che avrete a disposizione per realizzare i vostri sogni e realizzare il mondo più libero e autentico che desideriamo tutti.

Mi auguro che questo sia per voi un anno pieno di soddisfazioni, di nuove amicizie, di progetti stimolanti e di grande arricchimento personale. Vi incoraggio ad affrontare ogni sfida con coraggio, ad essere curiosi e a mettervi in gioco, perché ogni esperienza vi aiuterà a scoprire sempre più chi siete e chi vorrete diventare. L'Amministrazione Comunale è al vostro fianco. Vi sosterremo nel vostro percorso, perché crediamo fermamente nell'importanza dell'istruzione e del ruolo fondamentale della scuola nel darvi gli strumenti per costruire un futuro migliore.

Colgo l’occasione per ringraziare l'Ufficio Tecnico Comunale e i dipendenti addetti alla manutenzione per l’impegno straordinario che hanno dimostrato in questi mesi per realizzare tutti i lavori necessari per far ripartire gli edifici scolastici nel modo più efficiente possibile. Con i migliori auguri per un eccellente Anno Scolastico a voi studenti, ai docenti e al tutto il personale scolastico.

Paola Bittarello,
vicesindaca di Ficulle

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.