sociale

Montecchio accoglie la 43esima Marcia Francescana Orvieto-Assisi

martedì 22 luglio 2025

Nella serata di sabato 26 luglio il Comune di Montecchio accoglierà il gruppo umbro della Marcia Francescana Orvieto-Assisi, organizzata dai Frati Minori della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli. Alle 18.30 è prevista la messa e alle 21 l'animazione in piazza. Circa 200 i ragazzi da tutta l’Umbria – parte di un pellegrinaggio che coinvolge oltre 2.000 giovani da tutta Italia e da vari Paesi europei – in cammino per vivere un’esperienza profonda di fede, fraternità e contatto con la natura, nella semplicità e nella condivisione. 

"A Montecchio - afferma il sindaco, Federico Gori - troveranno il calore della nostra comunità, l’accoglienza sincera che ci contraddistingue, e un forte messaggio di speranza e di pace". La loro meta finale sarà Santa Maria degli Angeli, dove sabato 2 agosto, in occasione del Giorno del Perdono d’Assisi, si ritroveranno tutti insieme in un grande abbraccio collettivo. Tutta la comunità è invitata a partecipare, accogliere, sorridere. Facciamo in modo che questa tappa sia indimenticabile, per loro e per noi!"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.