sociale

All'ex Scuola Elementare di Ripalvella si inaugura la postazione del defibrillatore

martedì 15 luglio 2025

Sarà inaugurata venerdì 18 luglio alle 20.30 presso l'ex Scuola Elementare di Ripalvella la nuova postazione del defibrillatore. All'appuntamento interverranno gli amministratori comunali e i volontari della Misericordia di San Venanzo, che spiegheranno l'utilizzo e i vantaggi del nuovo dispositivo, la cui "installazione - sottolineano dall'Amministrazione Comunale - rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto avviato ormai da qualche anno sul territorio comunale. 

Continuare ad investire nei defibrillatori significa scegliere la prevenzione, la sicurezza e la possibilità concreta di salvare vite umane. Con questa nuova installazione, Ripalvella si unisce alle altre frazioni che già dispongono di un defibrillatore, contribuendo a rendere sempre più capillare la rete di protezione sul territorio. È un investimento che guarda alla sicurezza di tutti". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.