sociale

Pellegrinaggio Giubilare Regionale, Papa Leone XIV saluterà i pellegrini umbri

domenica 13 luglio 2025

La Prefettura della Casa Pontificia ha comunicato a monsignor Renato Boccardo, arcivescovo presidente della Conferenza Episcopale Umbra, che Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri nella Basilica di San Pietro in Vaticano in occasione del Pellegrinaggio Giubilare Regionale in prorgamma sabato 13 settembre. Le otto diocesi umbre si accingono, dunque, a vivere insieme questo momento di fede, grazia e misericordia che viene offerto nel Giubileo 2025 "Pellegrini di Speranza" che invita a riscoprire l’essere cristiani portatori di gioia e di speranza.

"La notizia – ha commentato monsignor Boccardo – ci riempie di gioia e ringraziamo il Santo Padre per questo dono prezioso. La Sua parola ci sarà di guida e sostegno nel pellegrinaggio della vita cristiana". Nella mattinata ci si ritroverà in Piazza Pia per il pellegrinaggio verso la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dove alle 12 avrà luogo la celebrazione eucaristica con il dono dell’Indulgenza Giubilare. Alle 15 nell’Aula Paolo VI la catechesi per il pellegrini umbri di don Fabio Rosini. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alle singole diocesi o alla propria parrocchia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.