Grande partecipazione al ricordo della dottoressa Anna Petrangeli nel primo anniversario della scomparsa
lunedì 26 maggio 2025
Domenica 18 maggio, come annunciato, ad un anno esatto dalla scomparsa, il Comitato Croce Rossa Italiana di Orvieto ha ricordato la dottoressa Anna Petrangeli, che per oltre vent'anni è stata presidente e guida del Comitato. Un numeroso gruppo di volontari e dipendenti CRI ha preso parte alla celebrazione eucaristica in Duomo presieduta da don Stefano Puri, vicario generale della Diocesi di Orvieto-Todi.
Una partecipazione commossa e calorosa, come le parole della consigliera CRI Laura Cicognolo, del vicepresidente Stefano Stella, del direttore dei servizi Amedeo Feliziola e del presidente Luigi Maria Manieri, giunte dopo la benedizione dei mezzi CRI di Orvieto avvenuta al termine della messa per mano di don Stefano Puri.
"Un ricordo - affermano dal Comitato CRI Orvieto - che testimonia il segno che la dottoressa Petrangeli ha lasciato, ponendo le basi per il futuro del Comitato, diretto sapientemente dal dottor Manieri. Grazie a quanti hanno partecipato e a quanti sono stati presenti con la preghiera. Grazie alle Istituzioni presenti. Grazie al decano degli autisti CRI Mauro Gagliardoni che ha capitanato le manovre dei mezzi e il suono delle sirene.Grazie ad Anna, per il suo esempio e per essere sempre presente nelle nostre azioni quotidiane".
Foto e video di Maria Assunta Pioli, volontaria CRI di Orvieto, disponibili sui canali social Facebook e YouTube e sul sito Internet www.criorvieto.it
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.