sociale

Al Convento dei Cappuccini la Festa di San Crispino da Viterbo

giovedì 22 maggio 2025

Si rinnova nel finesettimana l'appuntamento con la Festa di San Crispino da Viterbo. La comunità del Convento dei Cappuccini di Orvieto torna a fare memoria di questa figura amata e venerata per la sua umiltà, la sua semplicità e la sua dedizione al prossimo. Si inizia sabato 24 maggio alle 18 con la celebrazione della messa vigiliare. Domenica 25 maggio, alle 11, la messa e alle 17 la solenne celebrazione presieduta da Padre Carmine Ranieri, maestro degli studenti Cappuccini di Viterbo. 

Al termine, la processione con la statua del Santo, seguita da un incontro fraterno conclusivo, momento di comunione e condivisione aperto a tutti. San Crispino da Viterbo, frate cappuccino vissuto nel XVII secolo, è ricordato per la sua fede incrollabile e per la carità verso i più poveri. Emblematiche le sue parole: "Se vuoi salvarti l’anima devi osservare le seguenti cose: amar tutti, dire bene di tutti, far bene a tutti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.