In occasione della Festa della Mamma Orvieto accoglie i nuovi nati del 2024. L’appuntamento “Orvieto Gentile – Come la carezza di una mamma”, in programma venerdì 9 maggio a partire dalle 16.30 nel Giardino della Gentilezza in Piazza Angelo da Orvieto, è organizzato dall’assessorato alla Gentilezza del Comune di Orvieto con la collaborazione dell’Associazione “Costruttori di Gentilezza” e il Movimento Italia Gentile, e recupera l’incontro che era stato rinviato a causa del maltempo il 24 marzo scorso.
Ai genitori dei 64 bambine e bambini nati lo scorso anno l’assessore Alda Coppolaconsegnerà un attestato e la “Chiave della Gentilezza” realizzata dai piccoli allievi della scuola dell’Infanzia di Ciconia. A seguire il giardino, dove sono state recentemente posizionate nuove panchine e tavoli, ospiterà le attività del Bibliobus e uno stand della Croce Rossa Italiana di Orvieto.
Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, il Settore Polizia Locale e Mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza che dispone, dalle 15.30 alle 19.30 di venerdì 9 maggio, il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Via Roma, sul parcheggio lato sinistro di fronte alla Casa di reclusione, ad esclusione del posto a strisce gialle riservato a veicoli al servizio di persone con disabilità.
