Biosfera Unesco Monte Peglia
sociale

"La condizione urgente del cambiamento climatico, la cooperazione globale e la tutela delle popolazioni più vulnerabili siano al centro delle azioni del successore di Francesco"

martedì 6 maggio 2025

"La condizione urgente del cambiamento climatico, di evidenza quasi drammatica per i luoghi da cui provengono alcuni dei cardinali presenti alle Congregazioni, la portata globale ed universale dei diritti indissolubili legati alla protezione delle popolazioni più vulnerabili, il tema quindi della umana comprensione, della vicinanza e della cooperazione tra più forme e istituzioni, affinchè siano effettivamente poste in campo tutte le condizioni necessarie per governare questi attuali processi ed evoluzioni così complesse, e le crisi ed emergenze climatiche ed umanitarie che saranno sempre più ricorrenti. Questo desiderio esprimiamo per chi sarà designato quale successore di Francesco, che questi temi pose, in modo così innovativo, controcorrente e coraggioso, al centro delle proprie analisi". 

Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.