sociale

La Scuola di Baschi in festa per il Martedì Grasso dedicato a "L'Aria"

mercoledì 5 marzo 2025

Nella mattinata di martedì 4 marzo le strade e la scuola di Baschi si sono riempite di colori, musica e sorrisi in occasione del Martedì Grasso che ha coinvolto la Scuola Primaria, la Scuola dell’Infanzia di Baschi, Civitella e Colonia con la partecipazione straordinaria dell’Asilo Nido “L’Aquilone”.

Il tema scelto per la sfilata dei più piccoli era "L'Aria", e ogni bambino, indipendentemente dal costume indossato, aveva con sé una girandola: chi in mano, chi fissata sul cappello, creando un meraviglioso effetto di movimento e leggerezza. La sfilata è culminata in un grande girotondo, simbolo di unione e condivisione tra bambini di diverse età.



L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Baschi, che ha messo a disposizione la Polizia Locale per garantire la sicurezza e gestire il traffico durante la manifestazione. Un ringraziamento speciale va anche ai numerosi genitori che hanno partecipato, rendendo questa giornata ancora più speciale per tutti i bambini. Per concludere in dolcezza, non poteva mancare una golosa merenda con pizza e frappe, che ha ricaricato le energie dopo tanto divertimento.



"È stata una giornata indimenticabile, che ha unito la comunità in un momento di festa e allegria, ricordandoci quanto sia importante crescere e divertirsi insieme. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo meraviglioso Carnevale della nostra Scuola!" il commento delle insegnanti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.