Associazione Genitori
sociale

"Andiamo A.Generare Futuro", doppio appuntamento con il formatore Giuseppe Tondelli

lunedì 17 febbraio 2025

Prossimo appuntamento di A.Ge. Associazione Genitori Orvieto: "Andiamo A.Generare Futuro", iniziativa costituita da due momenti. Venerdì 21 febbraio alle 21 e sabato 22 febbraio alle 10, due incontri che si svolgeranno all'Auditorium "Gioacchino Messina" di Palazzo Coelli, sala gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Il formatore Giuseppe Tondelli incontrerà genitori, educatori, allenatori, persone sensibili ai temi legati alle relazioni e alla socialità. Questo il programma nel dettaglio:  

venerdì 21 febbraio
"La cura della persona"
• persona e bene comune
• la cultura dell'incontro

sabato 22 febbraio
"Insieme siamo una forza"
• appartenenza alla comunità educante
• complessità sociale e alleanze territoriali

Giuseppe Tondelli  è un formatore di grande esperienza. Nativo di Reggio dell' Emilia, ha al suo attivo percorsi rivolti ad animatori, educatori e genitori. Conduce  corsi di aggiornamento per docenti dall'infanzia alla secondaria. Diplomato educatore e formatore presso la Scuola Nazionale del Centro Sportivo Italiano, è stato protagonista di molti incontri per atleti, giovani e famiglie. 

L'iniziativa A.Ge Orvieto è parte di una co-progettazione regionale  di cui il Comune di Orvieto è capofila. (Fondo della Regione Umbria, del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale anno 2023, intesa  n.202 /CU/2023). Il coordinamento del progetto è curato dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.