sociale

Corso di primo soccorso e primo soccorso pediatrico con defibrillatore

giovedì 16 gennaio 2025

Grazie alla collaborazione tra Uisp Orvieto - Medio Tevere Aps e Comune di Porano si terrà sabato 1° febbraio dalle 10 al Palasport "Gisleno Breccia" un corso di primo soccorso con defibrillatore (BLSD) e di primo soccorso pediatrico con defibrillatore (PBLSD). L’iniziativa intende coinvolgere nuovi cittadini e coloro già in possesso della qualifica con necessità di rinnovo oltre ai rappresentanti delle varie associazioni del territorio.

Nel mese di maggio 2024 il Comune di Porano aveva acquistato un nuovo defibrillatore installandolo presso il centro commerciale di Via Marconi accanto all’ingresso della farmacia e davanti all’accesso di Villa Paolina. Il corso, patrocinato dal Comune di Porano, sarà tenuto da operatori individuati da UISP Medio Tevere e aperto anche a tutti i suoi tesserati.

L’Amministrazione Comunale, grazie in particolare al vicesindaco Fabrizio Bonino che ha curato l’acquisto del defibrillatore e all’assessore alla Sanità Barbara Marinelli che ha seguito l’organizzazione del corso, intende, con questa iniziativa, sensibilizzare la cittadinanza sull’estrema importanza di temi che riguardano la prevenzione tramite il corretto utilizzo di apparecchiature sanitarie salvavita.

Per iscriversi al corso è possibile contattare il numero telefonico 0763.390007 oppure inviare una mail all'indirizzo orviemediotevere@uisp.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.