sociale

Giubileo 2025, continua la ricerca delle famiglie disponibili ad accogliere i giovani

domenica 12 gennaio 2025

Alla fine luglio, numerosi gruppi di giovani provenienti dall’Italia e dall’estero raggiungeranno la città di Roma, per partecipare agli appuntamenti previsti per il Giubileo dei Giovani, in programma da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto. L’iniziativa sarà preceduta da alcuni giorni di accoglienza nelle Diocesi o regioni limitrofe, secondo le modalità tipiche delle Giornate Mondiali della Gioventù. In Umbria l’ospitalità sarà garantita dal tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio al mattino di lunedì 28 luglio.

Per motivi organizzativi, si chiede di accogliere almeno una coppia di giovani dello stesso sesso. Le famiglie, inoltre, dovranno fornire i pasti (inclusa la colazione) a loro spese. Venerdì 25, sabato 26 e lunedì 28 luglio dovranno preparare il pranzo al sacco, perché i giovani lo consumeranno fuori casa. Gli orari delle cene varieranno in base ai programmi delle giornate e potrebbero protrarsi anche oltre le 21. La propria disponibilità va segnalata entro il mese di maggio, cliccando sulla locandina relativa all'Unità Pastorale di appartenenza o inquadrando il Qr-Code che è in essa e compilando il modulo.

Per ulteriori informazioni:
www.diocesiorvietotodi.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.