sociale

"Un poster per la pace", il Lions Club Orvieto seleziona i cinque disegni finalisti

martedì 19 novembre 2024

Nuova edizione per "Un poster per la pace", il concorso internazionale del Lions International rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra 11 e 13 anni. Il tema di questo anno è "Una pace senza limiti". Un'apposita commissione del Lions Club Orvieto ha scelto tra i circa 60 elaborati giunti, cinque disegni che accederanno alla fase successiva, quella distrettuale che comprende Umbria, Lazio e Sardegna, prima della fase nazionale e di quella mondiale. I cinque lavori scelti sono stati realizzati da

Anna Bianchi (classe 2°B - Scuola Secondaria di Primo Grado "Ippolito Scalza" - Ciconia)


Andrea Coslet (Scuola Secondaria di Primo Grado "Ippolito Scalza" - Montecchio)


Serena Montenero (classe 2°A - Scuola Secondaria di Primo Grado - Allerona)


Flavio Caiello (classe 3°D - Scuola Secondaria di Primo Grado - Castel Viscardo)

Chiara Tarmati (classe 1°E - Scuola Secondaria di Primo Grado - Castel Giorgio).

A tutti i vincitori e le vincitori sarà consegnata una pergamena di riconoscimento in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio che avrà luogo a  maggio 2025.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.