sociale

Giornata Nazionale dell'Afasia, il Municipio si illumina di rosso

venerdì 18 ottobre 2024

Il Comune di Orvieto aderisce alla 17esima Giornata Nazionale dell'Afasia, promossa dall'Associazione Italiana Afasici per sensibilizzare sulle necessità riabilitative e sociali delle persone con afasia e favorire un processo di integrazione sociale. Per l’occasione sabato 19 ottobre il Palazzo Comunale sarà illuminato di rosso. 

All'evento aderisce anche il Comune di Allerona per questo durante tutta la serata la Porta del Sole, simbolo architettonico di uno de "I Borghi più belli d'Italia", sarà illuminata di rosso.

L’afasia è un disturbo acquisito del linguaggio causato da lesioni cerebrali occorse in età adulta (ictus, traumi cranici, tumori, encefaliti). Questa problematica comporta la perdita totale o parziale della capacità di comunicare attraverso il linguaggio orale e scritto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.