sociale

Sferracavallo in festa per la Madonna della Pace

giovedì 22 agosto 2024

Al via giovedì 29 agosto a Sferracavallo i tradizionali festeggiamenti patronali in onore della Madonna della Stella, Regina della Pace che andranno avanti fino a domenica 1° settembre. “Pensando alla nostra comunità parrocchiale – scrive il parroco, don Danilo Innocenzi – la prima cosa che mi vien in mente è che mai come quest'anno siamo stati messi alla prova dalla sofferenza di tanti nostri amici e dalla scomparsa prematura di tanti nostri compagni di viaggio...eppure risuonano vive nel nostro cuore le parole di Gesù di fronte alla morte dell'amico Lazzaro: 'Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno'.

Se togliessimo questa certezza, che Cristo è risorto, vana è la nostra fede e a ben poco servirebbero i tentativi di rendere i nostri quartieri più vivibili e solari: si perderebbero, infatti, lo spirito e la continuità del nostro operato nel mondo a favore del bene comune. Dobbiamo pertanto alimentare questa speranza per essere pellegrini di pace nelle strade della storia. Ci accompagni Maria, Regina della Pace, Madre della Speranza e di ogni Consolazione: sia Lei ad indicarci la Via, la Mèta, l'Amore che muove ogni nostro desiderio e ogni nostro incontro. Buona festa a tutti!”.

Di seguito gli appuntamenti in programma:




 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.