sociale

"Centro Pari Opportunità della Regione Umbria modello per altre realtà fuori regione"

mercoledì 10 luglio 2024

La presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, Caterina Grechi, è stata invitata in audizione nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 luglio rispettivamente dal Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia e dalla Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità fra donne e uomo del Piemonte.

Nel corso degli eventi la presidente Grechi ha presentato una dettagliata relazione in merito alle attività svolte dal CPO della Regione Umbria, descrivendone il ruolo istituzionale, i servizi e i progetti in corso.

"Il Centro Pari Opportunità – ha dichiarato la presidente Grechi – rappresenta, fin dalla sua istituzione, un modello di organismo di parità unico in Italia, con una identità specifica che ha saputo tenere insieme il profilo istituzionale e l’erogazione dei servizi al pubblico. È con la forza di questa consapevolezza che condividiamo l’esperienza e le buone prassi del CPO anche fuori dai confini regionali".
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.