sociale

"Il lavoro di cura nell'Umbria che invecchia". Focus attraverso molteplici parole chiave

venerdì 7 giugno 2024

"Il lavoro di cura nell'Umbria che invecchia". Questo il titolo dell'iniziativa pubblica organizzata da Fisascat Cisl Umbria,  Fnp Cisl Perugia e dall'Area Sindacale Territoriale Cisl di Perugia, che si terrà giovedì 13 giugno a partire dalle 9.30 al Barton Park di Perugia. Un'occasione per analizzare il tema attraverso molteplici parole chiave: salute, benessere, servizi, tutele, persone.

"L'evento - anticipa il coordinatore dell'Area Sindacale Territoriale Cisl di Perugia, Valerio Natili - rappresenta un'opportunità per approfondire la comprensione delle necessità e delle risorse dedicate alla cura della popolazione anziana in Umbria, promuovendo un dialogo costruttivo tra istituzioni, professionisti e cittadini".



Durante l'incontro, infatti, esperti e rappresentanti del settore analizzeranno argomenti fondamentali come il welfare (strategie e sfide per un sistema socio-sanitario efficiente e sostenibile), case di cura (modelli innovativi e best practices per l'accoglienza e l'assistenza agli anziani), solitudine anziani (iniziative e soluzioni per contrastare l'isolamento delle persone anziane) e servizi e tutele per la terza età (diritti, servizi sociali e supporto alle famiglie).

Dopo la segretaria Fisascat Cisl Nazionale Aurora Blanca, interverranno Carlo Di Somma di Confecooperative Umbria e Andrea Boni, medico e specialista in Urologia. A seguire prenderanno la parola il presidente Coop Sociale Acti Sandro Corsi, il segretario generale Fnp Cisl di Perugia Francesco Ferroni, il coordinatore dell'Area Sindacale Territoriale di Perugia Valerio Natili e il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.