sociale

Incontro per i catechisti delle ragazze e dei ragazzi che, nel 2024, riceveranno la Prima Comunione o la Cresima

venerdì 12 gennaio 2024

In vista dei ritiri diocesani dei cresimandi (in programma martedì 2 aprile dalle 9 alle 18.30 ad Orvieto) e dei ragazzi della Prima Comunione (in programma giovedì 25 aprile dalle 9 alle 17.30 a Bolsena) la Pastorale Giovanile Vocazionale e l'Ufficio Catechistico organizzano un incontro per tutti i catechisti dei ragazzi e delle ragazze che, nel corso del 2024, riceveranno i sacramenti della Prima Comunione e della Cresima.

L’iniziativa si terrà a Todi, presso il Convento di Montesanto, domenica 28 gennaio dalle 16 alle 19 (a seguire è prevista una cena a buffet). L’obiettivo è favorire la conoscenza reciproca e coinvolgere i presenti nell’organizzazione dei due ritiri, sulla base della fascia di età di competenza. Credendo nella grande efficacia di tutte le proposte che aiutano a fare rete – e dunque Chiesa – gli organizzatori chiedono di coinvolgere tutti i catechisti interessati.

Per finalità organizzative, potrà partecipare solo chi si sarà iscritto. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 25 gennaio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.