sociale

"Un Poster per la Pace", gli elaborati selezionati dal Lions Club Orvieto

venerdì 17 novembre 2023

Adele Pergoloni

"Osate sognare". È questo il tema dell'edizione 2023/2024 del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” al quale aderisce anche il Lions Club Orvieto. “Per i giovani – affermano dal Club – un sogno non è solamente un desidero o una speranza, ma è anche un percorso, un obbiettivo o un’ambizione. Ci vuole, però, tanto per realizzare un sogno. Quest'anno, pertanto, chiediamo ai giovani di mostrare come trasformeranno in realtà i loro sogni di un mondo pacifico”.

D'intesa con le dirigenti scolastiche e le professoresse Annamaria Vagnucci ed Aurelia Ciusano, il Club ha scelto gli elaborati realizzati da Giorgia Spaccini (3°C – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio), Min Zhang (3°A – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio), Ioan Enrico Leonte (3°A – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio), Gaia Galli (3° F – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio), Sofia Formiconi (3°C – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio), Ginevra Tarmati (3°E – Castel Giorgio), Adele Pergoloni (3° – Allerona), Chiara Iacobelli (3°D – Castel Viscardo) che verranno inviati per partecipare al concorso internazionale.


Gaia Galli


Ginevra Tarmati


Ioan Enrico Leonte


Giorgia Spaccini


Min Zhang

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.