sociale

Centro di accoglienza di Civitella dei Conti, "un modello di integrazione che funziona"

martedì 24 ottobre 2023

"Il centro di prima accoglienza di San Venanzo, gestito da Casa Vincenziana Srl, ed ubicato nelle strutture di Civitella dei Conti e Rotecastello, conferma la validità di un modello di accoglienza, fatto di piccoli numeri e di tanta umanità". A dirlo è il primo cittadino, Marsilio Marinelli, parlando di "un modello di integrazione che funziona".

"Per questo risultato - aggiunge - un po' tutti facciamo una piccola parte. Sentiamoci, allora, un poco orgogliosi per questo risultato come comunità! Certamente il merito più grande va a Casa Vincenziana Srl per la gestione dell'accoglienza e va a questi nostri ragazzi che ce la mettono tutta per integrarsi".

Dal minuto 14:20 al minuto 17:50 di questo link, è possibile rivedere il relativo servizio della TgR Umbria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.