sociale

Dalla Cooperativa MIR portachiavi in feltro e lana per la Castellana 2023

giovedì 12 ottobre 2023
di R.P.

Gradevole, quanto gradito il gesto d’affetto compiuto dai ragazzi del MIR verso la Castellana del cinquantenario. Ambasciatori dell’iniziativa Giada Mechelli e Nicola Pollasto a rappresentare il gruppo di lavoro composto da (Beatrice Purgatori, Cristina Laurenti, Gabriela Campanile, Francesca Scanni, Massimo Ercolani, Alessandra Taddei e Monica Maggiolino), motori della Coop Sociale Onlus, nata in occasione del Giubileo Eucaristico, con sede nel centro storico di Orvieto.

I ragazzi hanno, infatti, realizzato un grazioso portachiavi fatto di feltro e riempito con lana di pecora fornita dall’Azienda Basili. Il presidente della Castellana, commosso da tale iniziativa, ha ringraziato ragazzi e operatori affermando, inoltre, che il portachiavi sarà un omaggio per i commissari di percorso in attività sul tracciato nei due giorni di gara.

Nello specifico, il MIR di Orvieto si occupa della reintegrazione di soggetti a rischio marginalità e devianza da un punto di vista professionale ma anche emozionale, sociale e di potenziamento in termini di competenze, autonomia, autoefficacia. I ragazzi del MIR sono Artigiani di Pace impegnati, tra l’altro, nella ricerca e riscoperta di mestieri antichi ma sempre attuali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.