sociale

Giornata di prevenzione sanitaria, visite e screening sanitari gratuiti

venerdì 30 giugno 2023

Sabato 1° luglio, dalle 9 alle 13, a Monteleone d'Orvieto si vivrà una giornata di prevenzione sanitaria. I volontari dell'Unità Territoriale Umbria del Corpo Militare dell’Ordine di Malta, ausiliario speciale dell’Esercito Italiano, effettueranno visite e screening sanitari gratuiti alla popolazione in collaborazione con i medici dell'Associazione Italiana Lions per il Diabete e gli psicologi dell'Associazione Italiana Genitori di Terni e con i volontari del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta - Raggruppamento Umbria.

Nella giornata verranno prestati controlli sanitari preventivi in diverse specialità: dermatologia, dietetica, pediatria, oculistica, manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, psicologia e logopedia.

L’iniziativa, organizzata dal professor Fabrizio Luciani e fortemente voluta dal sindaco Angelo Larocca è stata pensata per aiutare la popolazione ad avere un primo rapido controllo sanitario per poi, se del caso, essere avviati presso le strutture più idonee per accertamenti approfonditi o alle cure che necessitassero.

Alle 12.30 nella Sala Consiliare del Comune avverrà la consegna delle apparecchiature sanitarie di emergenza donate da Aild e Lions Club Perugia "Fonti di Veggio" all’Unità Territoriale Umbria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.