sociale

Asili Nido Comunali, aperte le iscrizioni per l'Anno Educativo 2023/2024

lunedì 19 giugno 2023

Aperte le iscrizioni agli asili nido del Comune di Orvieto per i bambini nella fascia di età dai 3 ai 30 mesi per l'Anno Educativo 2023/2024. Sono complessivamente 59 i posti disponibili nelle strutture di Orvieto e Ciconia alle quali si è aggiunta da quest’anno la nuova sezione “Pinocchio” istituita dall’amministrazione comunale presso la Scuola dell’Infanzia “Collodi” che si trova nella sede temporanea di Bardano. Nel dettaglio, i posti disponibili sono:

Asilo Nido “Arcobaleno” – Orvieto centro
20 posti per bambini/e dai 3 ai 12 mesi
3 posti per bambini/e dai 12 ai 36 mesi

Asilo Nido “Girotondo” – Scuola dell’Infanzia di Ciconia
9 posti per bambini/e dai 12 ai 36 mesi

Asilo Nido “Pane e cioccolata” – Ciconia
11 posti per bambini/e dai 12 ai 36 mesi

Asilo Nido “Pinocchio” – Scuola dell’Infanzia Bardano
16 posti per bambini/e dai 12 ai 36 mesi

Le domande di inserimento dovranno essere presentate on line sul sito del Comune di Orvieto entro venerdì 30 giugno accedendo a questo link. Saranno ammessi in graduatoria i bambini che compiranno almeno 3 mesi alla data di venerdì 1° settembre e successivamente entro giovedì 30 novembre ed entro mercoledì 28 febbraio 2024.

Questo per consentire all’Ufficio Servizi Educativi del Comune di poter formulare le graduatorie di ammissione rispettivamente nei mesi di luglio, dicembre e marzo. Qui il bando per l’iscrizione con i criteri e i punteggi per la formazione della graduatoria di ammissione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.