sociale

Violenza contro le donne, inaugurata la Panchina Rossa al Santa Maria della Stella

sabato 27 maggio 2023

È stata inaugurata sabato 27 maggio, come annunciato, all'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto la panchina rossa donata dall'Ordine delle Ostetriche e dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Terni per sensibilizzare l'opinione pubblica sul drammatico fenomeno della violenza contro le donne.

"È molto significativo - ha commentato il sindaco e assessore alla Sanità, Roberta Tardani - che la panchina sia stata posta in questo luogo. Il messaggio è forte e lo è ancora di più la presenza di questa mattina di tutti coloro che a vario titolo entrano in contatto con questo fenomeno che va contrastato con tutti i mezzi.

L'impegno delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine e di tutte le componenti sociali deve essere quello di tenere alta la guardia sulla prevenzione, sulla protezione delle vittime di violenza e dei familiari, sul contrasto e sulla repressione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.