sociale

Anche gli asili nido a "Orvieto in Fiore" per una sfilata di colorata felicità  

sabato 27 maggio 2023

Prima un operoso collettivo di artisti per realizzare luminosi e policromi decori, poi la colmatura con terra e la messa a dimora dei fiori.

Infine, la soddisfazione per contribuito a rendere la festa più bella. Ecco raccontata, in sintesi, la partecipazione dei tre asili nido del Comune di Orvieto gestiti dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" – Pane e Cioccolata, Arcobaleno, Il Girotondo – all'undicesima edizione di "Orvieto in Fiore".



Per le bambine, i bambini e le educatrici l’esperienza di "Orvieto in Fiore 2023" è stata emozionante. Si partiva da un supporto inespressivo, da un vuoto di coccio a disposizione della fantasia.



La progressione di azioni colorate, l’entusiasmo e lo spirito del gioco hanno poi riversato l’anima della primavera in questi vasi anonimi, diventati, con colori e fiori, delle piccole opere nelle quali l’equilibrio tra supporto inerte e pianta predispone l’occhio ad una certa idea di elementare felicità.  

I vasi policromi dei nidi orvietani sono ora collocati nelle vetrine dei negozi di Orvieto e faranno bella mostra di sé fino a domenica 28 maggio.