sociale

Delegazione del Comune di Bolsena ad Assisi per il recital "Pace, non solo poesie"

mercoledì 24 maggio 2023

"Domenica 28 maggio saremo ad Assisi con l’Accademia Barbanera per proporre il recital dell'antologia 'Pace, non solo poesie' nella prestigiosa sede della Società Culturale 'Arnaldo Fortini'". Lo comunica l’assessore al Turismo Religioso del Comune di Bolsena, Roberto Basili.

"Ringrazio per l’invito Gianfranco Costa, a lungo sindaco di Assisi e fondatore del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli – prosegue l’assessore Basili, Cavaliere del millennio per la pace con il sindaco Paolo Dottarelli – recentemente ospite nella nostra cittadina in occasione dello spettacolo dell’Accademia Barbanera".

Il recital "Pace, non solo poesie" vedrà la lettura dei componimenti dell’antologia affidata alla voce Fabio D’Amanzio, direttore artistico dello spettacolo, con l’accompagnamento musicale del pianista Alberto Romizi.

"Questa iniziativa – conclude l'assessore – rappresenta un ulteriore tassello nel rafforzamento del rapporto tra Bolsena e Assisi, nel segno della pace. Un lavoro portato avanti con cura dall’ufficio turistico e che coinvolge anche il Centro Sviluppo Bolsena e il Lago. L’obiettivo, infatti, è anche quello di pensare e sviluppare progetti legati alla promozione del turismo religioso nel nostro territorio". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.